Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kasia Smutniak in abito nero alla presentazione di "Made in Italy", il nuovo film di Ligabue - Foto

MILANO. Abito nero e tatuaggi in mostra: il look di Kasia Smutniak a Milano alla presentazione di «Made in Italy», il nuovo film di Luciano Ligabue con protagonisti proprio la Smutniak e Stefano Accorsi.

A 20 anni dal debutto con Radiofreccia, al quale seguì nel 2002 Da Zero a Dieci, Luciano Ligabue torna dietro la macchina da presa: "Questo film nasce da un progetto 'balordo': il concept album - anacronistico fare un concept negli anni Duemila - che porta lo stesso nome e uscito un anno e mezzo fa: avevo di nuovo una storia da raccontare», racconta il rocker regista.

Made in Italy è una tormentata dichiarazione d’amore per l'Italia, raccontata con le parole e la musica del Liga, attraverso lo sguardo di Riko (Stefano Accorsi), una «brava persona» con una vita in cui tutto sembra improvvisamente precario: lavoro, futuro, affetti. Ma Riko non molla e decide di prendere in mano il suo destino.

La frase simbolo del film è quella che l’amico Carnevale dice a un frustrato Riko: «Cambia te, invece di aspettare i cambiamenti». Il film, in sala dal 25 gennaio in poco più di 400 copie, è prodotto da Domenico Procacci e distribuito da Medusa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia