Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz a Ostia contro il clan Spada, 32 arresti per associazione mafiosa

Roberto Spada fermato dal carabinieri dopo l'aggressione al giornalista della Rai

ROMA. Un'operazione contro il clan Spada è in corso a Ostia da parte di polizia e carabinieri. Sono complessivamente 32 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Roma su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Il blitz è scattato all'alba e ha riguardato sia i presunti capi sia decine di affiliati del clan. Tra questi c'è anche Roberto Spada - figura di vertice del clan e autore della testata contro il giornalista della trasmissione di Rai 2 'Nemo nessuno escluso', Daniele Piervincenzi.

Roberto Spada, rinviato a giudizio nei giorni scorsi proprio per la testata, è attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo.

Nei confronti dei soggetti arrestati nell'operazione contro il clan Spada ad Ostia la procura di Roma contesta, a vario titolo, il 416 bis, l'associazione a delinquere di stampo mafioso. Capi e affiliati sono ritenuti "responsabili, tra l'altro, di aver costituito, promosso e fatto parte di un'associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale" ed in particolare ad Ostia.

I particolari dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa alle 11 in Questura a Roma, alla presenza del procuratore aggiunto Michele Prestipino.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia