Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi lancia Tajani come candidato premier, ma Meloni protesta: "Vogliamo una donna"

Silvio Berlusconi con Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo

ROMA. "Io non ho ambizioni politiche, voglio vincere e scegliere il premier e la squadra di governo con i miei alleati. Se fosse possibile avere Tajani sarebbe una bellissima scelta, molto stimata a livello europeo, certo sarebbe una perdita per l'Italia a livello Ue. Oltre a lui ci sono altre due possibilità in campo ma non le dico ora. Con gli alleati ne abbiamo parlato ma prima dobbiamo vincere". Lo afferma il leader di Fi Silvio Berlusconi a Rtl 102.5 parlando dell'ipotesi di Tajani alla presidenza del consiglio.

Ma sul nome di Tajani non è d'accordo Giorgia Meloni: "Tajani Sarà il candidato di FI, non è il candidato di FdI - commenta -. Sto facendo la campagna per poter arrivare io a presidente del Consiglio dei ministri. Gli Italiani sceglieranno la proposta che li convince di più".

"Antonio Tajani è il candidato di Fi se Berlusconi lo conferma. Noi siamo una coalizione a tre, io sono il candidato premier di Fdi e non partecipo per fare testimonianza ma per vincere e dare all'Italia un governo di patrioti. Vogliamo consegnare all'Italia la prima donna presidente del Consiglio, e quella donna non è Antonio Tajani...".

Caricamento commenti

Commenta la notizia