Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australian Open, Federer in semifinale: affronterà la sorpresa Chung

MELBOURNE. Roger Federer è il quarto semifinalista degli Australian Open 2018. Lo svizzero ha battuto in tre set (7-6 6-3 6-4) il ceco Tomas Berdych e per la quattordicesima volta in carriera giocherà le semifinali dello Slam australiano. Dopo aver sofferto in apertura di primo set (Berdych ha avuto l'opportunità di servire per il parziale) , lo svizzero ha fatto valere la sua superiorità chiudendo l'incontro in due ore 18 minuti di gioco.

Nella giornata di venerdì Federer sfiderà il coreano Hyeon Chung. Il 21enne asiatico, numero 58 ATP e vincitore delle Next Gen Finals 2017, ha eliminato lo statunitense Tennys Sandgren (altra rivelazione del torneo) col punteggio di 6-4 7-6 6-3 diventando il primo giocatore coreano a raggiungere le semifinali di un torneo del Grande Slam. L'altro posto per la finale se lo giocheranno domani il croato Marin Cilic e il britannico Kyle Edmund.

Nel torneo femminile vittorie nette per Angelique Kerber e Simona Halep. La tedesca, vincitrice a Melbourne nel 2016, ha battuto 6-1 6-2 la statunitense Madison Keys mentre la numero 1 del mondo ha eliminato la ceca Karolina Pliskova col punteggio di 6-3 6-2. Kerber e Halep si sfideranno domani per decretare la seconda finalista del torneo mentre la prima verrà fuori dalla sfida tra la belga Elise Mertens e la danese Caroline Wozniacki.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia