Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Neri per Caso sul palco di Sanremo dopo 23 anni con Elio e Le Storie Tese

CASERTA- A distanza di 23 anni, il gruppo casertano "I neri per caso" tornano sul palco del teatro Ariston per il Festival di Sanremo.

Nel 1995  vinsero nella categoria delle Nuove proposte con il brano "Le ragazze" che fu eseguito a cappella. Ma non fu la loro unica apparizione al Festival italiano per eccellenza. Non in gara, 13 anni fa, avevano affiancato Mietta, nel brano Baciami adessoIl gruppo di Caserta ci riprova e sarà protagonista della nuova edizione di Sanremo che è alle porte. Per loro è previsto un duetto con Elio e Le Storie Tese. «Band con cui condividiamo una ventennale amicizia – hanno precisato i diretti interessati – e per cui nutriamo da sempre grandissima stima».

Oggi, però, il sestetto non è uguale a quello che partecipò a Sanremo nel 1995. Dei fratelli Ciro e Diego Caravano è rimasto solo il primo: Diego ha lasciato la carriera musicale per svolgere il suo lavoro di insegnante. Al  suo posto, nel 2015, è subentrato Daniele Blaquier. Gli altri componenti sono Gonzalo e Mimì Caravano, Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia