Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da De Falco a Carelli tra i candidati M5s, Di Maio presenta il programma

PESCARA.  Paola Taverna, Giulia Grillo e Laura Castelli: sono queste tre portavoce che, tra i parlamentari uscenti, Luigi Di Maio sceglie di invitare al suo fianco per un breve intervento alla kermesse di Pescara. Subito dopo Di Maio presenta 4 candidati esterni del M5S: il comandante Gregorio De Falco - il più applaudito dalla platea - Vincenzo Zoccano presidente del Forum italiano Disabilità, i giornalisti Gianluigi Paragone e Emilio Carelli e il presidente di Adusbef Elio Lannutti.

Il più applaudito, il comandante Gregorio De Falco. «I nostri 300 candidati ai collegi uninominali faranno tremare i polsi agli altri partiti», ha detto Di Maio precisando che la lista completa sarà data tra le 20 e le 21, quando il forum sarà finito. «In questi giorni alcuni esponenti di altri partiti hanno chiamato i nostri candidati supplicandoli di non farlo perché altrimenti li costringeranno a fare brutta figura», ha aggiunto, specificando che Carelli e Paragone saranno candidati agli uninominali. «Ci attaccano perché hanno paura» ma «possiamo triplicare i seggi», dice Di Maio.

A Pescara Di Maio ha elencato anche i i 20 punti del programma, con relative coperture, per quella che viene chiamata «convergenza» programmatica.

Via subito 400 leggi inutili, reddito e pensione di cittadinanza, meno tasse a cittadini e imprese e 50 miliardi di tagli ai costi e gli sprechi della politica, via la Fornero e La Buona Scuola.

"Da qui io lancio una sfida a tutti i partiti: perché non siete d'accordo con i nostri 20 punti del
programma?" afferma Di Maio, con un riferimento alle convergenze sui temi che il M5S proporrà di fare agli altri gruppi se non avrà la maggioranza assoluta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia