Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva WhatsApp Business per le conversazioni di lavoro

WhatsApp, la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook con già oltre 1,3 miliardi di utenti. La novità è stata pensata per dare un'esperienza migliore di comunicazione anche alle piccole attività e alle aziende. Sarà possibile separare i messaggi personali da quelli di lavoro e avere una presenza ufficiale sulla piattaforma social con un profilo ad hoc. Chi volesse provarla può già scaricarla sul Play Store di Google (e presto lo sarà sull'App Store di iOS) in Indonesia, Italia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Nelle prossime settimane arriverà anche ne gli altri paesi.
Non cambia la grafica ma si aggiungono nuove funzioni. Si potranno utilizzare le risposte rapide già preimpostate, ci saranno i messaggi di benvenuto e di presentazione delle attività ma anche di assenza per avvisare i clienti quando non si è disponibili.
Ma ecco le differenze tra la versione standard che molti di noi conoscono e quella professionale in arrivo: la grafica non cambia, si aggiungono invece alcune nuove funzioni. Per esempio si arricchiscono gli strumenti di messaggistica: si può lavorare in modo più efficiente usando le risposte rapide per rispondere velocemente alle domande frequenti, i messaggi di benvenuto per presentare la tua attività ai nuovi clienti, e i messaggi d'assenza per far loro sapere quando non si è  disponibili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia