Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in mare, Siremar sospende le corse mattutine verso le isole minori

Traghetto "Paolo Veronese"

PALERMO. A causa del perdurare delle condizioni meteomarine avverse, la compagnia Siremar rende noto che le corse del mattino Milazzo-Eolie, Trapani-Egadi e Palermo-Ustica sono state annullate.

Sulla tratta Milazzo-Vulcano-Lipari-Salina è possibile intorno alle 10 la partenza della motonave Filippo Lippi in caso di un miglioramento delle condizioni.

Ieri il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto, ha inoltrato una nota alla Regione e alla Capitaneria di Porto di Trapani, per segnalare e manifestare il forte disappunto in merito alla frequente cancellazione negli ultimi mesi di corse soprattutto dei traghetti ma anche dei mezzi veloci da e per le Isole Egadi.

"Nonostante le condizioni meteo spesso non proibitive, infatti, le corse dei traghetti e anche dei mezzi veloci, sono state discontinue a causa delle improvvise o/e programmate sospensioni di alcune di esse. Una situazione inaccettabile – dice Pagoto – che penalizza oltremodo i cittadini delle Isole e tutti i pendolari che, per motivi di lavoro o di altra natura, devono raggiungerle quotidianamente. Per tale motivo chiedo un incontro urgente presso la Capitaneria di Porto di Trapani, alla presenza delle compagnie di navigazione e dei competenti uffici regionali, per comprendere se alla base di tali cancellazioni ci siano motivi tecnici/organizzativi delle compagnie stesse o altre problematiche, al fine di evitare ulteriori disagi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia