Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carrefour Italia lancia prodotti con etichette in Braille

(Lia).

Obiettivo dell'iniziativa è la diffusione di una cultura dell'accessibilità dei consumatori non vedenti che si aggiunge ad una serie di progetti che Carrefour Italia sostiene a supporto della diversity e dell'inclusione. ''Grazie a questo progetto, l'etichettatura diventa uno strumento inclusivo, facilmente consultabile dai consumatori non vedenti - spiega Gabriele Di Teodoro, Direttore Commerciale Carrefour Italia - garantendo una funzione ulteriore rispetto a quella della trasparenza''.

Soddisfatto di questa nuova collaborazione con la catena di Gdo Enrico Farina, Direttore Marketing Salumificio Fratelli Beretta, ''un progetto grazie al quale il consumatore, in qualsiasi condizione si trovi, può beneficiare di una fruizione sempre più agevole dei migliori prodotti della salumeria italiana''.

Secondo Cristina Mussinelli, Segretario Generale della Fondazione Lia no profit, ''è un importante passo verso l'inclusione''. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia