Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritorno in tv per Paola Perego: "Un anno difficile, adesso nuovi progetti"

ROMA. Un debutto "ancora più importante per me perché arriva dopo un anno doloroso, a livello umano devastante". Così Paola Perego definisce il suo ritorno in prima serata su Rai1 dal 12 gennaio con Superbrain - Le supermenti (già da lei condotto tra il 2012 e il 2013), che vede protagoniste persone con capacità mentali straordinarie che si sfidano tra loro. In giuria per la prima puntata: Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino.

Ospite anche Dario Bandiera. Un nuovo inizio sul servizio pubblico dopo la valanga di polemiche per la chiusura nella scorsa stagione di Parliamone sabato. Come ha vissuto questi mesi? "A livello professionale svegliarmi, dopo 35 anni di lavoro, senza avere un progetto era complicato, ma soprattutto a livello umano è stato devastante. Mi sono sentita vittima di un'ingiustizia atroce senza capirne le motivazioni".

Poi però è arrivato Mario Orfeo, che mi ha fatto sentire stimata e voluta, così con Endemol Shine Italy abbiamo pensato di riproporre Superbrain". Spiega di non provare sentimenti di rivalsa: "Sono solo felice di fare un programma che guarderei anche da spettatrice, perché vedi cose incredibili che superano la fantasia. Poi è molto vario, per tutta la famiglia, c'è molta allegria e si è creato un bel clima".

In ogni puntata ci sarà una sfida tra cinque "supermenti" che, unendo il loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato) alla creatività e alla fantasia, daranno vita a momenti di spettacolo. Al termine di ogni puntata, i voti della giuria verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore, che si aggiudicherà un premio di 20.000 euro.

Per il direttore di Rai1 Angelo Teodoli "è un programma originale che si distacca dal solito intrattenimento. Una sorta di talent su capacità personali e intellettive insolite. Fa bene uscire ogni tanto dai soliti percorsi, come dimostrano i successi di 'Meraviglie' o del programma di Bolle".

Superbrain "è anche un bel rientro in Rai per Paola Perego - aggiunge Teodoli -. E un'ottima artista, molto stimata, perché si dedica a tutto in modo molto intenso e personale". Per ora la conduttrice non pensa ad altri progetti: "Il mio motto è diventato qui e ora. Ci avevo provato anche prima a portarlo avanti nella mia vita, ma adesso me lo sono addirittura tatuato".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia