Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assemblea di LeU in Sicilia, approvata la lista dei candidati alle Politiche

PALERMO. Oltre 100 disponibilità alla candidatura per 77 seggi. Una grande voglia di partecipazione segna l’esito dell’assemblea regionale di LiberieUguali in Sicilia. Gli oltre 250 partecipanti, riuniti a Palermo, hanno approvato la rosa dei candidati per le politiche del 4 marzo, elenco che comprende parlamentari uscenti come Erasmo Palazzotto, Pippo Zappulla, Feancesco Bocchino, Maria Greco e Francesco Campanella.

Ci sono anche tanti amministratori locali, esponenti del mondo delle associazioni e delle professioni e dirigenti politici delle forze che hanno dato vita alla lista guidata da Pietro Grasso: tra questi Mariella Maggio, Gianni Battaglia, Pino Apprendi, Luca Casarini, Bianca Guzzetta.

L’assemblea, conclusa da Claudio Fava nella qualità di garante nazionale del percorso, ha incentrato i propri lavori soprattutto sul piano programmatico con particolare attenzione al ruolo della Sicilia e alle sfide che una nuova forza di sinistra, non testimoniale, deve porsi.
«Una rosa di nomi ampia è qualificata che dimostra la vitalità e l’interesse attorno al progetto di LEU», dicono gli organizzatori dell’assemblea, soddisfatti «per la presenza di espressioni reali dei territori e di esperienze significative in ambito amministrativo».

immagini di Marcella Chirchio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia