Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vince 5 milioni e si barrica a casa: il paese ha capito chi è

PADOVA. Vince 5 milioni di euro e si barrica a casa dal giorno della notizia, in paese si sa già chi è il vincitore della grossa somma di denaro. È successo a Saonara in provincia di Padova, anche se il nome del vincitore resta avvolto nel mistero, in paese le voci corrono e non si parla d’altro.

Il fortunato vincitore non esce di casa da giorni, della sua vincita sanno in molti, ma a sapere realmente chi si nasconde dietro questi 5 milioni di euro sono gli amici e il proprietario del bar, i primi hanno promesso di mantenere il segreto e  il secondo ha deciso di non svelarne l’identità nel rispetto del suo abituale cliente e per etica professionale.

Il barista, Liu Furong di origine cinese sarebbe venuto a sapere della cifra vinta seduta stante, poiché l’uomo gli avrebbe chiesto di visionare il biglietto, incredulo di ciò che stava avvenendo. Il commerciante tutelerà il cliente ma spera in una mancia di ricompensa. Intanto il vincitore è a casa da giorni nella paura che qualche malintenzionato possa rintracciarlo. Di lui si sa solo che è un artigiano, che è un uomo di 50 anni e che vive a Legnano.

La vincita milionaria  ha scomodato anche il primo cittadino, da sempre  pronto a contrastare la ludopatia, che negli anni passati  ha cercato di arginare il problema attraverso restrizioni per le sale giochi. La notizia di certo torna a risuonargli nelle orecchie e non gli fa cambiare idea, per questo decide di lanciare un appello nella speranza che venga ascoltato: «Alla persona che ha vinto i cinque milioni consiglio di spendere i soldi in maniera intelligente e di non giocare più nemmeno un euro, anche per non dilapidare ciò che ha guadagnato. La ludopatia è una brutta bestia, anche per chi vince», così il sindaco parla al neomilionario con la speranza che non cada nello sbaglio di spendere il denaro nello stesso modo in cui li ha vinti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia