Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tirrenia, in Sicilia aumento del 30% nel 2017 per il traffico merci

CATANUA. E’ stato un 2017 positivo per il traffico merci di tutto il gruppo Onorato Armatori, sia in Sardegna che in Sicilia. «Risultati più che soddisfacenti nelle due maggiori isole italiane - si legge nella nota - che testimoniano il grande sforzo profuso, con investimenti di grande rilevanza, a dimostrazione dell’attenzione che il gruppo sta riservando a questo importantissimo settore, con ulteriori novità previste anche nel 2018».

In Sicilia, Tirrenia ha registrato sul traffico merci una crescita del 30%. Un successo che arriva da lontano, dovuto essenzialmente al boom del traffico dei semirimorchi (+38%) e all’esplosione della linea Genova-Livorno-Catania-Malta, inaugurata nel novembre del 2016 e risultata particolarmente apprezzata dai trasportatori. Una rotta che, insieme agli altri storici collegamenti offerti dalla Compagnia, ha portato un incremento che può essere quantificato in mezzo milione di metri lineari.

Il traffico merci del Gruppo, considerando tutte le linee servite (Sardegna, Sicilia, Corsica, Elba, Malta, Tremiti), ha avuto una crescita del 9%. «Sono soddisfatto del risultato sinora ottenuto, dovuto principalmente al rapporto di fiducia e collaborazione con il mondo dell’autotrasporto - commenta Alessandro Onorato, vice presidente di Moby e consigliere delegato al commerciale di Onorato Armatori - Sono convinto che questo trend continuerà anche nel 2018, nel corso del quale ci attendiamo un’ulteriore crescita in doppia cifra percentuale sulla Sicilia e uno sviluppo generale di tutti i mercati».

Caricamento commenti

Commenta la notizia