Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formato maxi e oltre 700 figurine: presentato il nuovo album dei calciatori

MILANO. Un album di 128 pagine in formato maxi, 746 figurine, un pallone sorretto da due mani in copertina e una novità che si trasforma in sfida per i collezionisti: i nomi dei giocatori rappresentati in figurina non sono stampati all’interno dell’album, c'è solo la sagoma dei calciatori. Esce la nuova Collezione Panini 'Calciatori 2017-2018', presentata oggi nella sede della Serie A.

«La Panini ha il fascino di unire le istituzioni e gli appassionati», ammette il presidente dell’Aic Damiano Tommasi presente all’evento, così come il commissario della Lega Serie A Carlo Tavecchio, il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri e il presidente della Lega B Mauro Balata. Braccio sulle spalle e sorrisi a favore di fotografi, tra Tommasi e Tavecchio che hanno raccontato ricordi e sensazioni legate all’album di figurine che, quest’anno, raggiunge la 57/a edizione.

«Lasciavamo cadere una figurina - spiega Tavecchio - e se si appoggiava su un’altra a terra, allora diventava tua. Poi c'era il gioco della biglia, chi andava più vicino vinceva». Nell’album di quest’anno il grande assente è Francesco Totti. "Chissà, magari tornerà. Come allenatore? Beh, basta guardare Gattuso». Per ogni club sono state create 22 figurine di calciatori, due pagine di statistiche e il focus 'bomber story'.

Nella collezione è presente anche la sezione 'Film del campionatò che, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, racconta i principali eventi del torneo. Non solo, perché da quest’anno è stata introdotta l’iniziativa a premi 'Calciatori Gol': all’interno delle bustine sono stati inseriti speciali buoni-premio con la scritta 'hai vintò che permettono di ottenere 1 o 3 bustine 'Calciatori Gol' in cui è presente una delle 24 figurine speciali 'Scudetti e Trofeì e una delle 20 card 'Uomini copertina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia