Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poverta':#UnTonnoPerTutti,Rio Mare sostiene Banco Alimentare

(ANSA) - ROMA, 9 GEN - Al via la quinta edizione di #UnTonnoPerTutti: Rio Mare sostiene, con l'aiuto dei consumatori, torna a sostenere Banco Alimentare, grazie all'iniziativa che ha permesso finora di donare all'associazione oltre 370.000 lattine di tonno, dimostrando lo straordinario animo solidale dei consumatori. Attraverso l'iniziativa #UnTonnoPerTutti, inoltre, Rio Mare supporta le famiglie in difficoltà garantendo loro pasti più completi e bilanciati: Il tonno in scatola ha valori nutrizionali paragonabili a quello fresco e contribuisce all'apporto di proteine nobili, alcune vitamine del gruppo B e gli Omega 3 spesso carenti nella dieta di chi ne beneficia, oltre ad avere lunghi tempi di conservazione e confezioni sicure e resistenti, importante in un'ottica di redistribuzione da parte dei volontari del Banco Alimentare.

Per partecipare all'iniziativa, attiva fino al 18 marzo in oltre 3.000 supermercati e ipermercati distribuiti su tutto il territorio nazionale, i consumatori dovranno acquistare 5 euro di prodotti Rio Mare e inserire i dati dello scontrino sul sito www.riomare.it, in questo modo doneranno una lattina di Tonno Rio Mare al Banco Alimentare e concorreranno alla vincita di una fornitura di Tonno Rio Mare al giorno. «Siamo estremamente orgogliosi dei risultati che #UnTonnoPerTutti ha portato nelle precedenti edizioni'' afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari.

Rio Mare supporta il Banco Alimentare dal 2011, donando le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della Gdo, per un totale di 1.600.000 lattine donate, che hanno contribuito a soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero di oltre 400.000 persone.

Infine, attraverso il programma Siticibo, l'Azienda recupera i pasti non consumati dalla mensa dello stabilimento di Cermenate (Como).(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia