Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sgarbi adesso pensa alla Lombardia: "Potrei candidarmi come presidente"

Vittorio Sgarbi (Forza Italia) - ai Beni culturali e Identità siciliana

MILANO. Vittorio Sgarbi, fondatore del movimento «Rinascimento», potrebbe concorrere alla carica di presidente alle elezioni regionali in Lombardia che si svolgeranno in concomitanza con le politiche.

«Le sollecitazioni che mi giungono in queste ore dalla base del movimento "Rinascimento» e dagli alleati politici - spiega lo stesso Sgarbi in una nota - m'impongono di valutare questa prospettiva. La Lombardia è oggi la regione simbolo di una Italia che produce e crea ricchezza: qui è già in atto un modello di "Rinascimento», anche se per le arti e la cultura c'è ancora molto da fare. E’ una proposta, quindi, alla quale guardo con particolare interesse».

Su Liberi e Uguali, Sgarbi dice che«sono un fenomeno di lusso, privilegiato. Fingono di stare con i poveri, ma sono ricchi.  Non hanno mai fatto niente in vita loro Grasso e la Boldrini. Insieme guadagnano circa 25.000 euro. La Boldrini allude al comico, andava bene per il Bagaglino. Però saranno molto utili per far perdere Renzi», conclude Sgarbi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia