Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex romanista Salah giocatore africano dell'anno

ACCRA. L'ex romanista Mohamed 'Momo' Salah, ora idolo dei tifosi del Liverpool ha vinto il premio di 'Giocatore africano dell'anno' assegnato dalla sua confederazione calcistica continentale, la Caf.

Al secondo posto della graduatoria, premiato anche lui nel Gala, si è piazzato il suo compagno del Liverpool Sadio Manè, del Senegal, mentre il terzo posto è andato a Pierre-Emerick Aubameyang, bomber del Borussia Dortmund e del Gabon.

Nella motivazione del premio assegnato a Salah si sottolinea che, risultando il miglior marcatore della fase finale delle qualificazioni africane, ha trascinato l'Egitto al suo primo Mondiale degli ultimi 28 anni (l'ultima apparizione dei Faraoni risaliva a Italia '90). Inoltre, dopo una positiva prima parte di stagione nella Roma, ha poi disputato un'eccezionale seconda arte con la maglia del Liverpool segnando 23 reti in 29 presenze complessive, tra Premier e coppe varie.

"E' difficile spiegare cosa rappresenta questo premio per me - ha commentato Salah - e soprattutto descrivere cosa ho provato quando con l'Egitto ci siamo qualificati al Mondiale. Ho disputato un grande anno, con la Roma e il Liverpool e ringrazio chi mi ha fatto arrivare fin qui".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia