Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci: "Entro gennaio un bando per portare i rifiuti all'estero"- Video

PALERMO.  Entro gennaio un bando per portare i rifiuti all'estero: lo annuncia il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci incontrando i giornalisti a Palazzo d’Orleans.

"Quella sui rifiuti non è una battaglia di centrodestra o di centrosinistra ma di civiltà. Faccio appello a tutte le istituzioni e a tutti i sindaci siciliani, senza il loro sostegno non vado da nessuna parte - aggiunge -. Ho il dovere di dire che, anche se a livello nazionale c'è un governo di centrosinistra, con i ministri con i quali ho parlato finora, da Delrio a Galletti ad Alfano, ho trovato grande apertura, comprensione e disponibilità. Spero che questa disponibilità si possa subito tradurre in strumenti operativi perchè ogni giorno che passa il collasso della Sicilia occidentale è più vicino".

"Non c'è premura: o con o senza assessore desidero seguire da vicino questo ramo dell’amministrazione. Quel ruolo in giunta è stato riconosciuto a uno dei partiti (l'Udc, ndr) della coalizione. Ho rispetto per i partiti che sono il sale della democrazia: spero di trovare un esperto con competenze tecniche", ha detto il presidente della ma Regione Nello Musumeci in conferenza stampa ai cronisti che chiedevano se terrà l’interim all’Energia e rifiuti dopo le dimissioni di Vincenzo Figuccia. "Ho pure chiesto una stanza in assessorato - ha detto - per seguire tutto da vicino".

immagini di Marco Gullà

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia