Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Perù bus precipita dalla "Curva del diavolo", 48 morti

Bus precipita dalla "Curva del diavolo" in Perù

LIMA. È salito ad almeno 48 morti il bilancio dell’incidente stradale che ieri in Perù ha visto un bus precipitare giù da una scogliera su una spiaggia rocciosa, mentre percorreva uno stretto tratto di superstrada conosciuto come la 'Curva del diavolo'.

Il mezzo trasportava 57 persone ed era diretto verso Lima, quando poco prima di mezzogiorno è stato colpito da un rimorchio per trattori ed è caduto giù per il pendio. L’autobus si è incagliato a fronte in giù su una striscia di costa vicino al Pacifico, con i corpi senza vita di passeggeri sparpagliati tra le rocce.

«È molto triste per noi come paese subire un incidente di questa portata», ha detto in una dichiarazione il presidente peruviano Pedro Pablo Kuczynski. I soccorritori hanno dovuto faticare per ore per salvare i sopravvissuti e recuperare i morti dalla zona difficile da raggiungere a Pasamayo, circa 70 chilometri a nord della capitale peruviana.

Nessuna strada porta direttamente alla spiaggia. Polizia e pompieri hanno utilizzato gli elicotteri per trasportare sei sopravvissuti con gravi ferite agli ospedali vicini. Ancora tre le persone disperse.

Il ministro dei Trasporti, Bruno Giuffra, ha dichiarato che i rapporti iniziali indicano come entrambi i veicoli coinvolti viaggiassero ad un alto tasso di velocità al momento dell’incidente. Gli incidenti stradali sono comuni lungo le strade del Perù, con oltre 2.600 vittime nel 2016.

Caricamento commenti

Commenta la notizia