Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cancelleri attacca: «Musumeci ha solo cambiato poltrona alla Monterosso»

PALERMO. «Sulla questione Monterosso c'è poco da fare, uno tra Miccichè e Musumeci mente». Lo dice il vicepresidente dell’Ars, Giancarlo Cancelleri del M5s. «Il fatto - afferma - è veramente grave, visto che ci troviamo di fronte a due persone istituzionalmente importanti, come il presidente della Regione e quello dell’Ars».

E ancora aggiunge: «Se qualcuno pensa che io abbia avuto le traveggole sappia che c'è una persona al di sopra di ogni sospetto che può confermare tutto: Giorgio Assenza.Il presidente del collegio dei questori era presente quando Miccichè ha detto che la scelta della Monterosso era concordata con Musumeci, e lo ha detto nel corso di un ufficio di presidenza dell’Ars. Basta chiedere a lui per svelare l'arcano. La verità è una sola, Musumeci aveva detto in tutte le salse che avrebbe fatto fuori la Monterosso. I fatti dicono però il contrario: le hanno solo cambiato la poltrona».

Sulla nomina il presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè, ha preferito non replicare "all'ennesimo polverone sollevato dall'esponente del M5s". Ambienti vicini a Miccichè, hanno fatto notare che il presidente dell'Ars, che è anche presidente della Fondazione "Federico II", "non ha bisogno di concordare con alcuno una nomina che è di sua esclusiva competenza. Ma essendo stata la dottoressa Monterosso dipendente della Regione fino allo scorso 2 gennaio, per correttezza istituzionale ha anticipato al presidente Musumeci che, quindi, era informato, la volontà di avvalersi dell'esperienza dell'ex segretario generale della Regione, per il rilancio della "Federico II".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia