Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Museo di Pietrarsa arriva la Befana

PORTICI (NAPOLI) - Festa dell'Epifania al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa dove venerdì 5 gennaio, dalle 16.30, sono in programma attività promosse dall'associazione 'Oltre il muro' onlus che coinvolgeranno genitori e bambini, autistici e non, con l'intento di favorirne l'incontro e abbattere la barriera dell'indifferenza. Un gruppo di animatori - informa una nota del Museo - accoglierà piccoli e grandi, insieme alle famiglie, e seguirà i bambini di età fino a cinque anni durante una avvincente caccia al tesoro con la Regina.
    Per i più grandi, dagli undici anni in su, è prevista una divertente avventura che li vedrà indagare, nelle vesti di detective, per risolvere un misterioso caso tra le locomotive e le carrozze esposte nel Museo di Pietrarsa.
    I treni d'epoca custoditi nei vari padiglioni saranno i protagonisti di un immaginario e fantastico viaggio nel tempo che coinvolgerà tutti gli ospiti dell'evento, a partire dal fantastico incontro con i dinosauri, per giungere fino ai giorni nostri.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia