Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tanti i figli da genitori stranieri tra i primi nati del 2018

ROMA. Ci sono diversi bambini di origine straniera - moldava, filippina, egiziana, macedone - tra i primi nati venuti alla luce poco dopo la mezzanotte o comunque nella notte di Capodanno e nelle prime ore di oggi in giro per l'Italia.  A Roma i primi nati 2018 sono Bianca e Lucas. La prima, partorita al Sant'Eugenio, è figlia di genitori di origine moldava; il secondo, nato nella clinica Santa Famiglia, è figlio di genitori di origine filippina.

Si chiama invece Hadega il primo bambino del 2018 nato all’ospedale Sant'Anna di Torino, primogenito di una coppia di egiziani venuto alla luce alle 00:05. Fa parte di una famiglia dominicana il piccolo Dariel Cauto De la Cruz, venuto al mondo alle 00:10 all’ospedale della Spezia, primo bebè della Liguria nel 2018. Amar, nato a Pordenone alle 00:31 all’ospedale San Giorgio, primo nato in Friuli Venezia Giulia, è figlio di genitori macedoni.

È nato a mezzanotte nella clinica di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari il primo sardo del 2018: si chiama Nicolò. Il primo nato lucano del 2018 è Luca, partorito pochi minuti dopo la mezzanotte nell’ospedale San Carlo di Potenza. Si chiama Daniele il primo nato 2018 all’ospedale di Perugia: 00:01 l’orario di nascita .  Tra i primi nati anche Gosten, nigeriano, venuto alla luce alle 8.33 all’ospedale di Sanremo; ed Eva, nata oggi poco dopo mezzogiorno ad Aosta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia