Mercoledì, 24 Gennaio 2018
IL MESSAGGIO IN TV

Nord Corea, la minaccia di Kim Jong-un: "Ho il pulsante nucleare sulla mia scrivania"

nord corea, pulsante nucleare, Kim Jong-un, Sicilia, Mondo
Kim Jong-un

PYONGYANG. Sulla mia scrivania c'è un "pulsante nucleare": così il leader nordcoreano Kim Jong-un torna ad avvertire gli Stati Uniti, affermando che la forza nucleare del suo Paese è ora una realtà e non solo una minaccia. La nostra forza nucleare è stata "completata": così il leader nordcoreano Kim Jong-un, nel suo consueto messaggio di inizio anno trasmesso stamattina dalla tv di stato della Corea del Nord.

«L'intera area degli Stati Uniti continentali è sotto il raggio d’azione nucleare», è tornato a ripetere oggi il leader nordcoreano Kim Jong-un.
Nel suo consueto messaggi di inizio anno, Kim ha quindi avvertito: «Che gli Usa non inizino mai una guerra contro di me o il mio Paese».

Come spesso già accaduto nei suoi discorsi di inizio anno, il leader nordcoreano Kim Jong-un ha fatto un augurio per il miglioramento dei rapporti tra Corea del Nord e Corea del Sud: «Le Olimpiadi invernali che si terranno presto nel Sud saranno una buona opportunità per mostrare lo stato della nazione coreana e desideriamo sinceramente che l’evento si svolga con risultati positivi», ha affermato Kim nel suo discorso trasmesso stamani dalla tv di stato nordcoreana.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X