Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuove regole alla tv Nbc contro le molestie: vietati abbracci e passaggi a casa

NEW YORK. La Nbc dichiara guerra alle molestie sessuali e, dopo alcuni episodi che l'hanno riguardata direttamente, ha deciso di impartire direttive ben precise a tutto il suo personale, dai volti televisivi di punta all'ultimo dei dipendenti.
Il caso del popolarissimo presentatore Matt Lauer, licenziato, brucia ancora e la parola d'ordine e' ora 'tolleranza zero'. Tanto che e' ammesso anche del sano spionaggio: chi sa di episodi di abusi o ha notizie di comportamenti fuori di colleghi luogo deve denunciarlo ai vertici dell'azienda.

Secondo quanto racconta Page Six, chi non farà la spia rischierà a sua volta di essere licenziato, proprio come chi si è reso responsabile di molestie, con l'accusa di aver coperto un collega. Regole dettagliate prevedono anche come socializzare con le persone e persino come abbracciare i colleghi senza urtare la sensibilità di nessuno. Indipendentemente se si tratta di amici o meno. La stretta dovrà essere rapida e senza contatto tra i corpi.

I dipendenti inoltre dovranno denunciare qualunque "love story" dovesse esserci tra colleghi, anche al di fuori del matrimonio: lo dovranno comunicare ai responsabili dell'ufficio delle risorse umane. Installata anche una linea "anti-molestie".
E infine: alla fine della giornata di lavoro niente 'strappi' alle colleghe o ai colleghi con il taxi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia