Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciame sismico a Messina e Ragusa, sette scosse tra Natale e questa notte

MESSINA. Sciame sismico nel Messinese tra Natale, Santo Stefano e questa notte. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato sette scosse in Sicilia e al largo dello coste dell’Isola.

Sei movimenti tellurici sono stati percepiti dai sismografi in provincia di Messina. L’ultima scossa, questa notte, di magnitudo 1.2 è stata registrata a Pettineo. L’evento è stato localizzato ad una profondità di un chilometro alle 4.55. Un lieve terremoto di magnitudo 2.6 è stato avvertito nella zona del Tirreno meridionale alle 3.35 ad una profondità di 131 chilometri.

Ieri in tarda serata, alle 23.11, una scossa di terremoto di magnitudo di magnitudo 2.3 è stata registrata nella zona dello Stretto di Messina ad una profondità di 34 chilometro. Un terremoto di magnitudo 1.3 è avvenuto nella zona di Moio Alcantara alle 6.42 ad una profondità di 25 chilometri.

La notte di Natale un terremoto di magnitudo 2.4 è avvenuto nella zona della costa Ragusana alle 4.25 ad una profondità di 28 chilometri. Un terremoto di magnitudo 2.5 è avvenuto nella zona Isole Eolie poco prima della mezzanotte alle 23.18 ad una profondità di 32 chilometri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia