Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: "Reddito di dignità e sgravi a chi adotta un cane"

Silvio Berlusconi

ROMA. Reddito di dignità, sgravi fiscali per le aziende che assumono giovani, mille euro al mese per le pensioni minime ma anche meno tasse per chi adotta un randagio. Sono alcune delle proposte contenute nel programma politico di Silvio Berlusconi.

"Per contrastare "subito" l'"emergenza della povertà" Silvio Berlusconi propone una "misura drastica sul modello della proposta di Milton Friedman. Lui la chiamava 'imposta negativa sul reddito', io lo chiamo "Reddito di dignità", ha detto il leader di Forza Italia in diretta su Radio 101.

"Chi si trova sotto una certa soglia di reddito, potrebbe essere di 1000 euro al mese da aumentare di un tot per ciascun figlio a carico, non solo bisognerebbe non pagasse le taste, ma lo Stato dovrà versare a lui la somma necessaria per arrivare ai livelli di dignità garantita da Istat. Una somma che può variare, a seconda della zona del Paese in cui la persona vive", sostiene Berlusconi.

Silvio Berlusconi propone un "totale sgravio fiscale per le aziende che assumono i giovani con contratto di apprendistato o di primo impiego per tre anni". "Deve essere per le aziende molto conveniente assumere un giovane".

Berlusconi torna, quindi, a riproporre l'aumento a "mille euro al mese per le pensioni minime" e ribadisce la necessità di dare una "attenzione alle nostre mamme, che hanno diritto di trascorrere una vecchiaia serena".

"Nel nostro programma abbiamo inserito il Codice per la difesa dei diritti degli animali ed agevolazioni fiscali per chi si prende cura di un animale domestico, in modo da realizzare facilitazioni ad adottare tanti cani e gatti, creature che hanno diritti da difendere e prevedere in Costituzione". Lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando a R101, sottolineando che "il grado di civiltà di un Paese si misura anche da come vengono trattati gli animali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia