Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, eletti i presidenti delle commissioni parlamentari

PALERMO. Sono stati eletti i presidenti delle commissioni legislative dell’Ars. Dopo il via libera di Sala d’Ercole sulla composizione degli organismi, le commissioni si sono insediate e hanno scelto i loro presidenti. Stefano Pellegrino (Forza Italia) guiderà la prima commissione (Affari Istituzionali) assieme ai due vicepresidenti Luigi Genovese (Forza Italia) ed Elena Pagana (M5S). Il segretario è Gianina Ciancio (M5S).

Riccardo Savona è il nuovo presidente della seconda commissione (Bilancio). Eletti anche i due vicepresidenti Gaetano Galvagno (Fratelli d’Italia) e Baldo Gucciardi (Pd), mentre il segretario è Michele Mancuso (Forza Italia).

Orazio Ragusa di Forza Italia è il nuovo presidente della terza commissione (Attività produttive), mentre i due vice sono Michele Catanzaro (Pd) e Angela Foti (M5S). Segretario Giovanni Cafeo (Pd).

Giusy Savarino (Diventerà Bellissima) guiderà la quarta commissione (Ambiente e territorio). Rinviata a venerdì la scelta dei due vicepresidenti e del segretario.

Luca Sammartino del Pd guiderà la quinta commissione (Cultura), assieme ai due vicepresidenti Giuseppe Galluzzo (Diventerà bellissima) e Giovanni Di Caro (Movimento 5 Stelle) e al segretario Antonio Catalfamo (Fratelli d’Italia).

Margherita La Rocca Ruvolo dell'Udc è la neo presidente della sesta commissione (Salute), mentre i due vicepresidenti sono Carmelo Pullara (Popolari e autonomisti) e Francesco Cappello (M5S). Segretario è Francesco De Domenico (Pd).

Caricamento commenti

Commenta la notizia