Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno tra il jazz di Orvieto e la gran festa a Norcia

NORCIA - Come da tradizione, due appuntamenti rappresentano altrettanti tratti fortemente caratterizzanti di Umbria jazz winter a Orvieto: i cenoni della notte di San Silvestro per attendere con la musica live l'arrivo del nuovo anno e i concerti a cavallo e dopo la mezzanotte fino alle prime ore del 2018; il concerto gospel nel Duomo nel pomeriggio di Capodanno dopo la celebrazione della Messa della Pace.

Norcia si prepara al Capodanno con la notte di San Silvestro da festeggiare in piazza San Benedetto con musica e fuochi d'artificio. La Pro loco ha organizzato il cenone nel centro di valorizzazione, a due passi dalla piazza.

    A un anno dal sisma, sono diverse anche le iniziative messe in campo dai privati per attendere il 2018: uno dei ristoranti delocalizzati, "Il Granaro del Monte", organizza cena e dopo cena con musica anni Novanta, così anche la "Vineria", la "Locanda del Teatro" e il "Centro fiere", dove la serata sarà dedicata particolarmente ai più giovani. Anche a Campi la Pro loco ospiterà un folto team solidale di visitatori, guidato dal camminatore monzese Maurizio Ornella, che ad aprile riuscì a portare a Norcia oltre 250 persone per il cammino di San Benedetto. In questa occasione gli appassionati dell'escursionismo pernotteranno nella struttura della Pro loco e faranno delle esplorazioni durante i primi giorni del 2018.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia