Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Milano debutto in società per Alfa Stelvio Quadrifoglio

(ANSA) - MILANO, 21 DIC - A MIlano debutto in 'società' per il nuovo suv Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Prima una esclusiva passeggiata nei luoghi simbolo della capitale del fashion e del design, normalmente inaccessibili alle quattro ruote, come piazza del Duomo, l'ingresso della Galleria, il Teatro alla Scala. Poi una elegante soireé presso la raffinata Residenza Vignale con vip ed esponenti della stampa specializzata italiana per brindare ad un 2017 che è stato ricco di successi per Alfa Romeo e augurare un ancora più fruttuoso 2018. Alfa Romeo, insieme a Chi è Chi - l'annuario fondato da Bianca Carretto e diretto da Cristiana Schieppati che dedica due edizioni al mondo dell'auto e a quello della moda - ha riproposto per festeggiare Stelvio uno degli appuntamenti che hanno fatto la storia del panorama editoriale italiano, cioà il tradizionale incontro di Natale, un momento per scambiarsi gli auguri e guardare con ottimismo al futuro. Stelvio, che è stato selezionato tra i sette modelli in lizza per il prestigioso Car of the Year 2018 (il modello vincitore verrà svelato a marzo) e, assieme a Giulia, tra le finaliste per il premio World Car of the Year 2018.

L'evento milanese è stato anche l'occasione per fare il punto con Roberta Zerbi, responsabile Alfa Romeo per la regione EMEA (Europe, Medio Oriente e Africa) sulle performance commerciali di Stelvio e, in generale, del brand del Biscione. ''Stelvio Quadrifoglio è la punta di diamante della nostra gamma - ha detto ad ANSA Roberta Zerbi - ed è un altro tassello della nostra strategia che ci permette di completare questa prima parte del percorso avviato oltre due anni fa con la presentazione della Giulia Quadrifoglio''. E parlando dell'altra versione Quadrifoglio, quella della Giulia, Roberta Zerbi ha confermato che questa variante 'pepata' rappresenta in Italia, parlando di un mercato specifico particolarmente di nicchia, ben il 10% delle vendite di Giulia, un valore che è ancora più alto in mercati come Germania, Svizzera e Regno Unito dove queste versioni sono molto apprezzate e hanno un mercato maggiore''. Ed ha ribadito che ''la versione di punta di Stelvio, la Quadrifoglio, in anteprima nazionale a Milano dopo il lancio internazionale a Dubai terminato da poco, permette di confrontarci da protagonisti con le concorrenti del segmento''.

(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia