Lunedì, 23 Aprile 2018

Taxi bus in Vda per appassionati neve

Viaggi
© ANSA

AOSTA - Taxi bus per collegare la Valle d'Aosta con gli aeroporti di Milano e di Ginevra e per trasportare i turisti in Valtournenche, val d'Ayas e valle di Gressoney. Approvato dalla Giunta regionale, il servizio è valido per la stagione invernale 2017/2018, in dettaglio per il periodo primo gennaio-6 maggio 2018.
    "E' un'iniziativa molto importante - spiega l'assessore al turismo e trasporti, Aurelio Marguerettaz - che intende agevolare l'afflusso turistico nella nostra regione. Per quanto Milano e Ginevra, attiveremo un servizio a chiamata di taxi bus e non più delle corse di linea. In questo modo potremo impegnare le risorse strettamente necessarie sulla base dell'effettiva domanda: per la generica corsa, l'impostazione del sistema di vendita prevede infatti la prenotazione obbligatoria, da perfezionarsi non meno di 24 ore prima della corsa per Malpensa e non meno di 30 ore prima della corsa per Ginevra, in modo da impegnare il veicolo solo ed esclusivamente se è presente almeno un passeggero prenotato. In tal modo i veicoli su strada per il servizio saranno quelli strettamente necessari e i costi esterni dell'intero sistema di trasporto saranno ridotti al minimo".
    "Il trasposto su Valtournenche, Val d'Ayas e Gressoney - aggiunge - sarà effettuato con mezzi di dimensioni adeguate in base al numero di prenotazioni pervenute, con auto o minivan da uno a otto passeggeri oltre l'autista, in modo da rendere agli ospiti più veloce e piacevole il tragitto. I mezzi saranno regolarmente assicurati e autorizzati al trasporto di persone nel rispetto della normativa. In assenza di prenotazioni il servizio non sarà effettuato e nessun corrispettivo sarà richiesto alla Regione". (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X