Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica da Stradivari dagli scarichi della Giulia by Ferraris

(ANSA) - ROMA, 20 DIC - L'impianto di scarico realizzato dal preparatore lombardo Romeo Ferraris per l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde è stato insignito oggi del premio ''Best sounding'' dalla rivista Autocapital. La consegna della targa è avvenuta al termine di un'emozionante cerimonia, organizzata presso il Museo del Violino di Cremona, culminata con un'esibizione nell'Auditorium del maestro Antonio De Lorenzi con il famoso Stradivari Vesuvio 1727c seguita dall'accensione del rombo del V6 del Biscione. Il riconoscimento è stato consegnata dal direttore della testata Alberto Franzoni a Michela Cerruti, pilota della Scuderia Romeo Ferraris, impegnata quest'anno nel Campionato del Mondo TCR con una Giulietta e figlia di Aldo Cerruti, cotitolare della Romeo Ferraris, azienda in cui riveste anche il ruolo di responsabile operativo racing e prodotto.

Grazie all'adozione di questo impianto, realizzato con ampio utilizzo di fibra di carbonio, la Giulia Q.V. guadagna ben 20 Cv che aggiunge ai 510 Cv della versione di serie.

''Abbiamo voluto cercare un comune denominatore - ha sottolineato Franzoni nel consegnare la targa - che accomunasse Stradivari con qualcosa in più rispetto alla semplice voce di un motore e questo qualcosa l'abbiamo trovato nella passione,.

Abbiamo voluto dare questo riconoscimento anche all'artigianalità e alla qualità del made in Italy che emergono dal sistema di scarico per la Giulia Quadrifoglio interamente ideato e costruito dalla Romeo Ferraris''. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia