Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accusato di evasione fiscale, assolto Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

LATINA. Il tribunale di Latina ha assolto Tiziano Ferro con la formula «perché il fatto non sussiste» da tutte le accuse a lui mosse nel procedimento penale che lo vedeva imputato per reati fiscali.

Durante il dibattimento - spiega un comunicato diffuso dall’entourage dell’artista - è emerso che nel trasferimento fiscale non c'era nulla di fittizio e che la condotta di Tiziano Ferro è sempre stata improntata alla massima trasparenza e correttezza. Il giudice ha assolto Tiziano Ferro con la più ampia formula prevista dal codice.

La sentenza è stata emessa dal giudice del tribunale di Latina Giorgia Castriota. L’accusa aveva chiesto per Ferro la condanna ad un anno: la procura lo accusava di di un’evasione fiscale da oltre 3 milioni di euro per avere trasferito fittiziamente la propria residenza in Gran Bretagna tra il 2006 e il 2008 sottraendosi alla tassazione italiana. Nel dibattimento, come sostenuto dal legale di Ferro, l’avvocato Giulia Bongiorno, è emerso che nel trasferimento non vi era nulla di fittizio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia