Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andrea Dell'Orto nuovo presidente di Confindustria Ancma

ROMA - L'Assemblea di Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motocicli Accessori) ha nominato oggi Andrea Dell'Orto nuovo presidente dell'Associazione. Dell'Orto succede a Corrado Capelli, non rieleggibile dopo due mandati presidenziali, durante i quali l'Associazione ha realizzato una radicale riorganizzazione della struttura operativa e ha conseguito risultati importanti. Corrado Capelli, invece, mantiene la carica di consigliere delegato di Eicma SpA.

"Ricoprire la carica di presidente di Confindustria Ancma è per me un onore, ma rappresenta anche un onere carico di responsabilità. Vorrei in primis ringraziare Corrado Capelli per l'ottimo lavoro svolto - ha dichiarato Andrea Dell'Orto - e per avermi consegnato una struttura che funziona, attenta e capace.

La fiducia assegnatami dai colleghi mi rende orgoglioso e ben consapevole che la strada da fare è ancora lunga. Ci metteremo subito al lavoro per continuare a conseguire gli ottimi risultati fin qui ottenuti".

"In particolare - ha aggiunto Dall'Orto - lavoreremo per rendere ancora più forte e centrale il ruolo dell'Associazione, sia a livello nazionale sia comunitario, accrescere il gioco di squadra e l'ascolto degli associati, aumentare il numero degli associati, dando una connotazione più comunicativa ed efficiente ad Ancma, sostenere e sviluppare con maggiore enfasi il settore industriale della bicicletta e, infine, rafforzare il ruolo sociale dell'Associazione".

Classe 1969, laurea in Ingegneria Gestionale, coniugato, 2 figli e la passione per lo sport, Andrea Dell'Orto è nell'azienda di famiglia dal 1997, iniziando il percorso formativo, passando dalla Qualità alla Logistica, fino a ricoprire il ruolo di sales & marketing manager. Gestisce in prima persona la divisione Motorsport e si occupa direttamente del business development e delle strategie commerciali e marketing aziendali. È vice presidente esecutivo di Dell'Orto Spa e chairman di Dell'Orto India Pvt. Ltd.

Caricamento commenti

Commenta la notizia