Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ora è ufficiale, l'Uefa respinge il "Voluntary Agreement" del Milan

MILANO. La Uefa ha respinto la richiesta di  Voluntary Agreement del Milan. Lo annuncia la stessa Uefa con un  comunicato pubblicato sul proprio sito. «Il consiglio - si
legge - ha deciso di non approvare la richiesta del club perché  ci sono ancora delle incertezze in relazione al rifinanziamento  del debito in scadenza nell’ottobre del 2018 e alle garanzie  finanziarie del principale azionista».

I dubbi espressi dalla Uefa fanno riferimento al rifinanziamento del debito di 303 milioni con scadenza ottobre 2018 contratto dal presidente Yonghong Li con il fondo americano Elliott al momento del passaggio di proprietà e alle garanzie finanziarie richieste dal Financial Body della Uefa alla nuova proprietà.

«La Camera Investigativa - si legge nel comunicato integrale della Uefa - dell’indipendente Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA ha analizzato la richiesta presentata dall’AC Milan per quanto riguarda il voluntary agreement previsto dal regolamento del Financial Fair Play (FFP). Dopo un attento esame di tutta la documentazione presentata e delle spiegazioni fornite, la Camera ha deciso di non concludere il voluntary agreement con l’AC Milan. In particolare, la Camera ha considerato che, a oggi, ci sono ancora delle incertezze per quanto riguarda il rifinanziamento del debito che deve essere rimborsato a ottobre 2018 e le garanzie finanziarie fornite dai maggiori azionisti. L’AC Milan continuerà ad essere soggetto all’attuale monitoraggio e la situazione verrà valutata di nuovo nei primi mesi del 2018».

Caricamento commenti

Commenta la notizia