Martedì, 16 Ottobre 2018

Olio e basilico Dop fanno pubblicità insieme

Terra e Gusto
© ANSA

GENOVA - Uniti come gli ingredienti della salsa magica del pesto, i Consorzi di tutela dell'Olio Riviera Ligure Dop e Basilico Genovese Dop per la prima volta porteranno avanti una campagna promozionale insieme, cofinanziata dal Ministero delle Politiche agricole. Lo annunciano i presidenti dei consorzi dell'Olio Riviera Ligure Dop e Basilico Genovese Dop, Carlo Siffredi e Mario Anfossi, oggi pomeriggio a Genova in una conferenza stampa per presentare il concept della nuova campagna 'Olio&Basilico'.

"Siamo le uniche denominazioni di origine protetta della Liguria del settore alimentare - sottolinea Siffredi -: un'eccellenza per l'enogastronomia, la cultura e il turismo in Regione, troppo spesso dimenticata dai nostri ristoratori, che non ci citano nei loro menù. Perciò abbiamo deciso di unire le forze, per far conoscere al grande pubblico le Dop liguri".

"Tra dicembre 2017 e gennaio 2018 le emittenti televisive liguri, lombarde e piemontesi avranno nei loro palinsesti uno spot audiovisivo promozionale di 20 secondi - spiega Anfossi -, che illustrerà le peculiarità uniche dell'olio extravergine di oliva e del basilico genovese Dop, sinonimi di qualità, valore, tradizione, identità e lavoro".

L'unione fa la forza: è il leitmotiv dei due consorzi, che secondo indiscrezioni starebbero pensando di inaugurare 'insieme' una sede istituzionale a Genova, probabilmente a Palazzo Ducale (dove sarebbe già avvenuto un incontro con il presidente della Fondazione, Luca Bizzarri), oppure nei sotterranei di Porta Soprana, a pochi passi dalla Casa di Cristoforo Colombo. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X