Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Masi Agricola premiata ai Foodcommunity Awards 2017

 Masi Agricola, l'azienda della Valpolicella produttrice leader di Amarone e quotata in Borsa sul mercato AIM Italia, ha ricevuto il "Foodcommunity Awards 2017", per la categoria "Food & Beverage e Finanza", come "pioniere nel connubio tra vino e finanza".

Il premio, alla sua prima edizione, è stato consegnato davanti a una platea di 500 persone a 27 eccellenze imprenditoriali provenienti dal mondo della ristorazione e del Food & Beverage, che si sono particolarmente distinte dal punto di vista economico e di business nel loro settore.

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento - ha detto il presidente di Masi Agricola, Sandro Boscaini -, che premia Masi come pioniere di un connubio che spesso viene considerato inconciliabile: quello tra vino e finanza. Oggi il mondo del vino sta cambiando, deve confrontarsi sempre più con nuove logiche e nuovi mercati, e anche le modalità di fare business in questo settore si devono adeguare". "Fare business e fare vino - ha concluso Boscaini - è un fatto di cultura di impresa, e la finanza vi rientra a pieno titolo".

Federico Girotto, ad di Masi Agricola, ha aggiunto: "Questo premio sottolinea la particolarità di Masi rispetto al settore del vino: un'azienda che riesce con la quotazione in Borsa a raccogliere le risorse e i mezzi per continuare a far crescere il proprio business e rispondere in maniera efficace alle sfide di un mercato internazionale. Gli investitori che hanno creduto in Masi hanno mostrato di saper capire il mondo del vino e di apprezzarlo. Ne è una prova anche il forte interesse che sta raccogliendo il nostro progetto 'Masi Investor Club', rivolto agli azionisti retail". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia