Mercoledì, 17 Ottobre 2018
NOMINE

Ars, Forza Italia: su ufficio di presidenza pronti al dialogo

assemblea regionale siciliana, forza italia sicilia, Giuseppe Milazzo, Sicilia, Politica
Giuseppe Milazzo

PALERMO. "Sulla composizione dell'ufficio di presidenza del Parlamento siciliano siamo pronti al dialogo con tutte le forze politiche". Lo afferma Giuseppe Milazzo, capogruppo di Forza Italia all'Assemblea regionale siciliana.

"Non mi sto inventando niente di nuovo - prosegue Milazzo -, poiché questa è la linea che è stata stabilita nella riunione di maggioranza svoltasi due giorni fa, nella quale tutti i partiti hanno convenuto sul fatto che tutti gli schieramenti devono avere una giusta rappresentanza istituzionale all'interno dell'Ufficio di presidenza dell'Ars".

"Ciò tuttavia non ha nulla a che vedere con l'azione politica che ogni schieramento legittimamente porterà avanti - conclude -, bensì serve a garantire che il Parlamento funzioni correttamente e speditamente, essendo l'ufficio di presidenza chiamato a svolgere un ruolo importantissimo di interpretazione del regolamento, di decisione del calendario, insieme ai capigruppo, a dirimere questioni di interesse dell'Aula, ad aiutare a risolvere situazioni che potrebbero rallentare l'attività legislativa. Questa è la posizione ufficiale della maggioranza, che auspica la collaborazione e il coinvolgimento di tutte le forze politiche, a sostegno di un virtuoso percorso istituzionale".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X