Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gasperini: "Torniamo a credere nel campionato"

GENOVA. Prima vittoria in trasferta per l'Atalanta che espugnando il Ferraris risale in classifica.

"Questa è una vittoria importantissima - ha spiegato Gasperini -, perché ci da la possibilità di migliorare la classifica. Avevamo bisogno di vincere in trasferta e non ci eravamo ancora riusciti".

Un successo non semplice però per i nerazzurri. «L'approccio però è stato veramente negativo e brutto - ha ammesso il tecnico dell’Atalanta -. Il loro gol è stato frutto di una serie di passaggi al limite dell’area e noi abbiamo fatto le statuine, poi siamo cresciuti e migliorati. Stasera con diversi giocatori non eravamo nelle condizioni migliori,ma siamo stati bravi nel secondo tempo a tenere e a reggere nel finale, Va detto però che avremmo anche potuto chiuderla prima».

Per Gasperini una vittoria che può lanciare la sua squadra. "Usciamo da queste due trasferte (Torino e Genoa) con quattro punti. Ora avremo degli scontri importanti con Lazio, Milan e Cagliari, ma con questi tre punti rimettiamo a posto la classifica, bisogna continuare così. Adesso avremo due mesi per pensare solo al campionato prima dell’Europa League: per questo dovremo cercare di prendere slancio da questa vittoria per le prossime gare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia