Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'101 Cars', viaggio virtuale nella storia dell'automobile

(ANSA) - TORINO, 13 DIC - Esplorare da vicino ogni dettaglio, scorrere statistiche e dati tecnici, rivivere da bordo pista le gare del passato, ascoltando interviste a piloti e designer.

Raccoglie in un museo virtuale le 101 auto che hanno fatto la storia delle quattro ruote '101 Cars', progetto presentato in anteprima a febbraio in occasione di Automotoretrò e Automotoracing, a Torino dal primo al 4 febbraio 2018.

Riprese sferiche permettono di navigare in ogni scheda, selezionando il percorso e i contenuti tramite un puntatore comandato dalla testa e dagli occhi, per un'esperienza immersiva nei motori d'antan e delle alte prestazioni. A lanciare il progetto a Torino anche Marco Lucchinelli, di recente inserito nella Hall of Fame delle MotoGP Legends, e la Suzuki 500 con cui vinse il Mondiale del 1981, Alex Caffi con la monoposto F1 Ensign che lo ha visto trionfare nel Gran Premio Storico di Montecarlo nel 2016 e il pilota di rally Piero Liatti, che vinse a Montecarlo nel 1997 con la Subaru Impreza WRC.

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia