Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento in Sicilia, a Palermo
cornicioni caduti e voli cancellati

PALERMO. Ancora disagi per il maltempo in Sicilia. Diradate le piogge è arrivato un forte vento. La compagnia di navigazione Siremar ha annullato le corse mattutine da Trapani per le Egadi e da Palermo per Ustica. E anche la corsa delle 13,50 sulla linea Milazzo-Eolie-Napoli è stata annullata. Proprio nel capoluogo dell'Isola vi sono stati i primi interventi dei vigili del fuoco per i danni causati dalle raffiche.

Un grosso ramo si è staccato da un albero in via Ercole nel parco della Favorita, creando lunghe code. Un secondo intervento nei pressi di piazza Pietro Micca a Boccadifalco per un pezzo d’intonaco che si è staccato finendo per strada. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona.

Anche sullo scorrimento veloce Palermo Sciacca all’altezza del bivio per Giacalone un albero è caduto e ha intralciato la circolazione. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la strada. Disagi alla circolazione anche in autostrada. Nel catanese l'Etna innevato ha fatto arrivare i primi escursionisti.

A causa del maltempo, inoltre, diversi voli sono stati dirottati o cancellati oppure hanno subito forti ritardi sulla tabella di volo. Il caos, ritardi e voli cancellati allo scalo Falcone Borsellino per le forti nevicate negli scali europei e per le forti raffiche di vento all'aeroporto di Palermo. Sono tre i voli che stamattina sarebbero dovuti atterrare all’aeroporto Falcone-Borsellino e, invece, sono stati dirottati su Fontanarossa o su Trapani Birgi.

Si tratta del volo Ryanair FR09584 Pisa-Palermo delle ore 8 che, come il volo Ryanair Bologna-Palermo FR04798, è stato dirottato su Catania, mentre il Lampedusa-Palermo della Mistral Air (M401802) diretto a Lampedusa è stato dirottato su Trapani. Per le forti nevicate al nord Italia alcuni voli sono stati cancellati. Si tratta dei voli della Ryanair, quello diretto a Bologna (FR04799) e quello a Pisa (FR09585).

Sono previste sette ore di ritardo per il volo diretto a Roma della Ryanair (FR4901), che doveva partire alle 6.40 e che dovrebbe partire dalle 13.40, anche il volo della Ryanair (FR 490299) che da Roma doveva arrivare a Palermo, doveva partire alle 09.40, ma è atterrato con un’ora di ritardo alle 10.45. Un’ora e 45 minuti di ritardo per il volo della Ryanair FR4903 che da Palermo era diretto a Roma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia