Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions: agli ottavi Juve contro il Tottenham, per la Roma c'è lo Shakhtar

ROMA. Ottavi di finale di Champions alla portata di Juve e Roma che affronteranno rispettivamente il Tottenham e lo Shakhtar Donetsk. Lo ha stabilito il sorteggio a Nyon.

Ci sono due super match: i campioni d'Europa in carica del Real Madrid affronteranno il Paris St. Germain di Neymar mentre il Chelsea di Conte avrà contro il Barcellona di Messi.

Questo il quadro degli ottavi di finale di Champions League dopo il sorteggio di Nyon:

(andata 13-14 e 20-21 febbraio 2018, ritorno 6-7 e 13-14 marzo)

Juventus (Ita)-Tottenham (Ing)

Basilea (Svi)-Manchester City (Ing)

Porto (Por)-Liverpool (Ing)

Siviglia (Spa)-Manchester United (Ing)

Real Madrid (Spa)-Paris Saint Germain (Fra)

Shakhtar Donetsk (Ucr)-Roma (Ita)

Chelsea (Ing)-Barcellona (Spa)

Bayern Monaco (Ger)-Besiktas (Tur)

"Ci aspetta Wembley, uno dei templi sacri di questo sport". Massimiliano Allegri commenta così, su Twitter, il sorteggio Champions che ha regalato alla sua Juventus il Tottenham di Pochettino per gli ottavi di finale. "Gli Spurs sono giovani e hanno talento - aggiunge l'allenatore bianconero -, ma se saremo Juve ce la faremo!".

"Per quello che c'era è andata abbastanza bene, ma non bisogna sottovalutare lo Shakhtar, squadra forte fisicamente e atleticamente. Sarà una partita apertissima - commenta Francesco Totti a ai microfoni di Premium Sport -. L'unico piccolo vantaggio potrebbe essere quello di giocare il ritorno in casa, ci sono tre mesi per preparare a questa partita, ma per adesso pensiamo al campionato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia