Venerdì, 19 Ottobre 2018

A Foligno i Sussurri di Natale

Viaggi
© ANSA

FOLIGNO - Si chiama "Sussurri di Natale" il programma predisposto per le festività da Comune di Foligno e Confesercenti, con l'apporto di altre associazioni.
    "In un momento in cui dominano le urla - ha detto Cristiana Mariani, presidente di Confesercenti Foligno - si vogliono raccontare le storie di questo periodo in modo sobrio e a bassa voce".
    Dal 14 al 24 dicembre, all'ex teatro Piermarini, ci sarà la "Casa di Babbo Natale". Allo Zut spazio alla musica con "Belle e la Bestia" (16 e 17 dicembre), a cura di Olbc, e con il coro della scuola comunale di musica 'Biagini" (21 dicembre). Dal 14 al 16 dicembre si viaggerà con i Magi con "Seguendo la stella.
    La scienza racconta il Natale", promossa da Laboratorio di scienze sperimentali, Confesercenti e Antares. I tre astronomi d'Oriente, interpretati da figuranti a cavallo, partiranno il 15 dicembre da piazza della Repubblica per arrivare al Planetario nel quale sarà possibile ammirare lo stesso cielo di Betlemme di 2000 anni fa.
    "Anche quest'anno - ha spiegato il sindaco Nando Mismetti - il Comune ha dato il proprio contributo per l'allestimento delle iniziative natalizie. E' il terzo intervento più importante dopo la Quintana e I Primi d'Italia".
    Tra gli altri appuntamenti previsti ci saranno il concerto di Capodanno all'Auditorium San Domenico con la Filarmonica di Belfiore e la "Befana Volante" il 6 gennaio in piazza della Repubblica. Sempre il 6 gennaio spettacolo al palasport con Federico Angelucci. L'assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi, ha messo in evidenza che "il programma punta a rendere attrattivo il centro storico in questo periodo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X