Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viaggio in moto sulle Dolomiti nel 1937

(ANSA) - BOLZANO, 9 DIC - E' l'estate del 1937. Due coppie di austriaci sono in viaggio sulle moto alla scoperta delle Dolomiti e del lago di Garda per arrivare fino a Venezia. E' quanto raccontano le suggestive foto, scovate dal collezionista viennese Wolfgang Weihs durante una delle sue innumerevoli visite ai mercatini delle pulci della capitale austriaca e pubblicate ora sul gruppo Facebook Vintage Alps.
    "Non conosciamo i protagonisti di questo viaggio", racconta Weihs. L'album infatti non riporta alcun nome, sulle prime pagine troviamo però una cartina geografica, disegnata a mano che riporta il percorso, le tappe e la data del viaggio, dall'8 al 22 agosto. Di grande fascino gli scatti alla frontiere del Brennero e quella del Tarvisio, ma anche quelli sulle Dolomiti.
    Si intravede un'autovettura che traina una roulotte a passo Falzarego. Il viaggio porta le due coppie a Bolzano e poi a Rovereto, per poi proseguire lungo la Gardesana occidentale, dopo tappe a Verona e Vicenza i turisti arrivano a Venezia.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia