Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Innovative e... siciliane: la Borsa di Londra premia due aziende di Bagheria e Bronte

La Anastasi srl di Bronte

BAGHERIA. La Borsa di Londra premia il valore e la capacità di innovazione di due imprese siciliane. Sono la Flott, azienda ittica che opera nella frazione marinara di Aspra a Bagheria, e la Anastasi srl di Bronte, leader nel settore agroalimentare.

Sono state inserite dal London Stock Exchange Group nella lista delle mille società per azioni europee più dinamiche del 2017, tra quelle non quotate in Borsa, per il settore Food & Drink, scrive il Giornale di Sicilia. L'azienda bagherese è leader in Italia e all'estero per la trasformazione del pescato, la brontese utilizza tecnologie e sistemi di gestione della qualità tra i più moderni che ne fanno un'impresa leader nella commercializzazione e lavorazione del pistacchio.

Le imprese italiane inserite nella classifica sono 110, al quarto posto tra tutte quelle europee. L'analisi ha preso in esame i bilanci dal 2013 e 2015 di società con ricavi compresi tra 20 e 300 milioni di euro. Le mille aziende rappresentano le eccellenze d'Europa e hanno invidiabili tassi di crescita del fatturato e ricavi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia