Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale: Sigep, spesa per dolci artigianali stimata in 6 mld

(ANSA) - BOLOGNA, 7 DIC - Si attesterà sui 6 miliardi di euro la spesa per i dolci natalizi artigianali in previsione delle prossime festività, con il panettone a farla da padrone e a trionfare "sulle tavole di tutto il mondo, a partire dal Giappone". E' quanto stima l'Osservatorio Sigep, il salone internazionale del dolciario artigianale in programma alla Fiera di Rimini, dal 20 al 24 gennaio prossimo.

"Ci sono prodotti - osserva in una nota del Sigep, il maestro Iginio Massari - che sono intimamente legati alla nostra storia, alla nostra memoria, prodotti che vanno oltre il valore del cibo stesso. Il panettone classico è uno degli esempi più luminosi.

Se verrà a scomparire questa simbologia, vorrà dire che andremo a perdere quanto abbiamo costruito e tramandato nel corso dei secoli". Ad accompagnare il panettone, viene spiegato dal Sigep, ci saranno "i prodotti tipici, le consuetudini tramandate di generazione in occasione delle feste: da Nord a Sud, sono innumerevoli i dolci proposti dai più affermati maestri pasticceri".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia