Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Larino tappa Girolio 2017

LARINO - A Larino dal 15 al 17 dicembre prossimo la tappa di "Girolio 2017". L'evento itinerante è promosso dall'Associazione nazionale "Città dell'Olio" che, da aprile a dicembre, attraverserà l'Italia alla scoperta delle eccellenze gastronomiche italiane, dei paesaggi e territori di produzione, dei luoghi e dei mestieri legati alla terra e all'olio.
    L'edizione 2017 sarà dedicata al tema della dieta mediterranea, Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 2010 e Paesaggio per promuoverne la cultura e la conoscenza. "In particolare, si parlerà dei luoghi dell'olio per narrare il cibo insieme ai paesaggi e ai monumenti, dei beni culturali, ricollocando il food e i nostri prodotti enogastronomici nei luoghi che li hanno determinati" ha spiegato il vice sindaco frentano, Assunta D'Ermes.
    Il Comune di Larino, tra le città italiane fondatrici dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio, è stata scelta per rappresentare il Molise nell'edizione di quest'anno 2017 e promuoverà dal 15 al 17 dicembre un ricco programma di eventi.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia