Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie speciale Suzuki Vitara XT protagonista al Motor Show

BOLOGNA - La serie speciale Vitara XT è, in questi giorni, una delle reginette dello stand Suzuki al Motor Show di Bologna, dopo il successo riscosso a giugno al Salone dell'Auto di Torino - Parco Valentino, evento in cui aveva sfilato come one-off - questa versione, in cui forma e funzione si combinano perfettamente. In questi giorni iniziano infatti le consegne della serie speciale a tiratura limitata di 100 unità Vitara XT proposta, vernice metallizzata inclusa, a 28.900 euro nella versione con cambio manuale e di 30.400 euro per la versione con cambio automatico 6 A/T.

Dedicata a chi ama le linee grintose e personali di questo iconico suv e desidera 'distinguersi' con un esemplare dal look esclusivo, Vitara XT si ispira all'enduro tourer V-Strom 1000 XT, la due ruote Suzuki con cui condivide - oltre che la siglie - la vocazione per i viaggi avventurosi e la capacità di raggiungere comodamente qualsiasi meta. Il legame tra questi due modelli Suzuki è reso evidente anche dalle scelte cromatiche simili: Vitara XT sfoggia infatti un'inedita carrozzeria BiColor Grigio Londra con tetto nero a cui si aggiungono il motivo ''Giraffa'' dei montanti e diversi dettagli in Champion Yellow Metallic, il tipico giallo delle moto fuoristrada di Hamamatsu, che distingue anche le Suzuki RM.

Nella serie speciale della Vitara questa tinta è utilizzata, all'esterno, per le cover dei retrovisori, per i fregi laterali e per i loghi XT sui montanti posteriori; all'interno si ritrova sulle cornici delle bocchette dell'aria e movimenta il quadrante dell'orologio centrale Carbon con serigrafia dedicata XT, dettagli che impreziosiscono lo spazioso abitacolo e danno all'ambiente un tocco raffinato.

Vitara XT nasce sulla base dell'allestimento S e propone la potente motorizzazione 1.4 Boosterjet 140 Cv S&S, un quattro cilindri turbo benzina vivace sin dai regimi più bassi e in grado di associare elevate prestazioni con consumi ed emissioni contenuti. Per affrontare in modo grintoso ogni tipo di terreno, Suzuki Vitara XT adotta la trazione integrale 4WD Allgrip Select, che permette di selezionare quattro modalità in funzione della situazione da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock.

Ciascuna di esse ha un settaggio diverso, per adattarsi meglio al fondo e allo stile di guida. Fedela alla filosofia 'Tutto di serie, senza sorprese' adottata da Suzuki, anche questa serie speciale Vitara XT propone un equipaggiamento decisamente ricco in quanto dalla versione S eredita cerchi in lega da 17 pollici Nero lucido, griglia anteriore sportiva, sistemi di sicurezza attiva di ultima generazione, fari anabbaglianti a Led, navigatore con mappe 3D, Bluetooth, sedili riscaldabili in pelle e microfibra con cuciture rosse. Le qualità off-road sono enfatizzate, poi, da fascioni paracolpi laterali, da skid plate anteriore rinforzato, da passaruota maggiorati e dallo sticker con motivo 'giraffa' sul profilo laterale. Completano il quadro delle dotazioni di Vitara XT il climatizzatore automatico, il Radar Brake Support con funzione 'attentofrena', l' Adaptive Cruise Control e la Rear Camera con sensori anteriori e posteriori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia