Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli incendi in California visti dallo spazio

Sono arrivate dai satelliti le prime immagini degli incendi che stanno devastando il Sud della California e che hanno raggiunto anche Los Angeles. Le ha catturate il satellite Terra della Nasa, che ha fotografato i pennacchi di fumo denso che salgono dalle contee di Ventura e Los Angeles.

L'immagine, a colori naturali, è del 5 dicembre e mostra la grande colonna di fumo che sale dell'incendio indicato con il nomignolo di 'Thomas', che in meno di un giorno ha bruciato più di 20.000 ettari nella contea di Ventura. Si vedono anche gli incendi Creek e Rye, dai quali salgono pennacchi di fumo più piccoli, che il vento spinge verso il mare.

Il fuoco è alimentato dai cosiddetti 'venti di Santa Ana', i forti venti che in autunno soffiano dalle regioni desertiche dell'interno della California.

Secondo i meteorologi dell'ufficio di Los Angeles del Servizio Meteo Nazionale americano la regione si trova nel mezzo delle più forti raffiche di vento di Santa Ana registrate nel 2017, che arrivano fino a 130 chilometri l'ora.

Caricamento commenti

Commenta la notizia