Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Red carpet in California per Mercedes S 560 Coupé e Cabrio

ROMA - Red carpet in California per le due ultime arrivate nella sofisticata famiglia della Mercedes Classe S, le varianti coupé e cabriolet che mettono a disposizione della esigente clientela di queste 'ammiraglie' (il listino parte da 106mila euro) tutte le innovazioni recentemente introdotte nella berlina Classe S. Si tratta dei nuovi sistemi di assistenza alla guida notevolmente ampliati nelle loro funzioni, ma anche della moderna configurazione di comandi e schermi della plancia con display widescreen e della nuova generazione di volanti. Sono state ottimizzati anche la gestione dei programmi Energezing e i sistemi di Infotaenment. Ora, come esclusiva per questi modelli a due porte della Classe S, l'equipaggiamento di serie comprende anche le luci posteriori in tecnologia Oled. Il design rivisitato trasmette ancora più sportività e porta sulla scena l'elevata competenza tecnica della Classe S.

Spiccano un nuovo scudo anteriore con splitter cromato e ampie prese d'aria e i sottoporta ridisegnati, che assieme alle mascherine cromate dei doppi terminali di scarico enfatizzano l'aspetto dinamico.Restyling anche per la versione AMG Line con nuova grembialatura frontale (in cui sono presenti prese d'aria dotate di due alette cromate) e in coda. ''Con il loro design esclusivo ed inconfondibile e i materiali di grande pregio nell'abitacolo - ha detto dichiara Britta Seeger, membro del board di DaimlerAG con responsabilità per le vendite di Mercedes-Benz Cars - le nuove Classe S Coupé e Cabriolet incarnano la nostra interpretazione del lusso moderno.

Entrambi i modelli di lusso a quattro posti sono equipaggiati con la nuovissima tecnologia di punta di Classe S''.

Sotto al lungo cofano delle S 560 Coupé e Cabriolet vi è ora un nuovo V8 biturbo da 469 Cv e 700 Nm che consuma fino all'8% in meno del modello precedente. Un risultato ottenuto al sistema che esclude, con carico parziale, quattro degli otto cilindri utilizzando il sistema di comando valvole Camtronic (solo sulla coupé). Per la sola Mercedes Classe S Coupé è previsto anche n il più 'piccolo' motore V6 e potenza di 367 Cv. L'auto assume ora la denominazione di S 450, ed offre nell'uso quotidiano un propulsore ad alta efficienza energetica, favorita dalla nuova funzione sailing. Se la situazione di marcia e il livello di carica della batteria lo consentono, il motore a combustione interna viene disaccoppiato dalla catena cinematica e resta in folle, in modo tale che la vettura possa procedere 'veleggiando' per inerzia. Altra importante novità della S450 è il cambio automatico 9G-Tronic, con ampia spaziatura dei rapporti dalla prima alla nona per assicurare una sensibile riduzione del regime di rotazione. Da notare che la S 450 con il V6 a benzina è dotata di filtro antiparticolato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia