Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedali a misura di donne, 306 premiati con il bollino rosa

 Gli ospedali italiani diventano sempre più 'rosa' e all'insegna della medicina di genere. Sono infatti 306, per il biennio 2018-19, quelli premiati con il 'bollino rosa', il riconoscimento assegnato dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) alle strutture impegnate nella promozione della medicina di genere e che si distinguono per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili. Il riconoscimento è stato assegnato in una cerimonia al ministero della Salute.

In 10 anni, gli ospedali 'rosa' sono passati da 44 a 306: un risultato importante, anche se resta un forte divario tra Nord e Sud con le regioni meridionali ancora notevolmente indietro nella classifica. A guadagnarsi quest'anno il riconoscimento sono state 173 strutture del Nord, 74 del Centro e 69 del Sud.

Sul sito www.bollinirosa.it, inoltre, dall'8 gennaio sarà possibile consultare le schede degli ospedali premiati, suddivise per regione, con l'elenco dei servizi valutati. Tramite un apposito spazio riservato agli utenti sarà possibile lasciare un commento sulla base dell'esperienza personale che verrà poi condiviso da Onda con gli ospedali interessati.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia